Via Correggio 19 347 2494882
Equipe

 

  • Psicologo - Psicoterapeuta

    Matteo Lima

    Sono uno psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale, specializzato in psicologia clinica e di comunità. Ho maturato esperienza e competenza di aiuto lavorando nel campo dell’immigrazione, della grave marginalità, del disagio psichico, del disagio sociale e della devianza giovanile. Attualmente lavoro nell'ambito della tutela minori. Sono allievo-didatta del percorso di formazione in psicoterapia-sistemica presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove nasce il metodo sistemico del Milan Approach. Sono anche specializzato in lavori di gruppo e metodi attivi di partecipazione. Fermamente convinto che in ogni individuo risieda un giacimento di risorse che aspettano di essere elaborate. Scherzoso e non convenzionale, ma quando si lavora 'faccio sul serio'.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Benedetta Lugli

    Sono una psicologa psicoterapeuta sistemica, specializzata in psicologia clinica, scolastica e giuridica. Ho maturato principalmente esperienza nel campo delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento, nell’ambito del sostegno e della valutazione della genitorialità, nella valutazione e sostegno psicologico dei minori e nel lavoro con le donne e uomini vittime o artefici di violenza.Lavoro come psicologa e coordinatrice per una struttura di alloggi per l’autonomia per mamme con bambini collaborando con i servizi sociali invianti. Lavoro come libera professionista con bambini con difficoltà di apprendimento o con diagnosi di dsa, ponendomi anche come figura di sostegno per i genitori e per gli insegnanti.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Benedetta Lugli

    Svolgo inoltre sostegno psicologico ad individui coppie e famiglie, percorsi di valutazione psicodiagnostica sui minori e percorsi di sostegno alla genitorialità anche in situazione di separazioni conflittuali. Ho inoltre un esperienza di diversi anni all'interno dei servizi di tutela minori come psicologa, attualmente impiegata presso i Comuni di Monza e Cavenago.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Giada Perazzi

    Mi chiamo Giada Perazzi, sono una psicologa psicoterapeuta. Mi occupo di terapia famigliare, terapie individuali per adulti e adolescenti, percorsi volti al sostegno della genitorialità e terapie di coppia. Da diverso tempo lavoro nell'ambito della Tutela Minori in cui sono impegnata nelle indagini psicosociali sulle famiglie segnalate dal Tribunale dei Minori e nel supporto psicologico delle persone in carico al servizio. Ho maturato esperienza nell'ambito delle Consulenze tecniche per il Tribunale e mi occupo di Consulenze tecniche di parte in ambito civile e penale.

  • Psicologa-Psicoterapeuta

    Giada Perazzi

    Sono convinta che nel mio lavoro è importante partire dalle risorse, piuttosto che focalizzarsi sulle mancanze, quindi concentrarsi sulle potenzialità e lavorare sui punti di forza delle persone. In ambito accademico, ricopro il ruolo di cultore della materia del corso di “psicologia del Ciclo di vita” presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Elisa Anderloni

    Sono una psicologa e psicoterapeuta sistemica relazionale. Il mio lavoro si basa sulla convinzione che sia importante dare spazio e rilievo sia alla dimensione individuale del problema che a quella relazionale, per questo motivo lavoro sia con individui che con coppie, famiglie e gruppi. Da anni progetto e realizzo interventi clinici rivolti a preadolescenti, adolescenti, insegnanti e genitori sulle tematiche della violenza di genere e della violenza tra pari nelle scuole di tutto il territorio nazionale. Collaboro con consultori famigliari e centri privati sia per terapie che per colloqui di sostegno, soprattutto alla genitorialità e ho lavorato presso sportelli di ascolto sia per donne vittime di violenza che nelle scuole per studenti e genitori. Sono consulente per associazioni di vario genere e libero professionista.

  • Psicologo - Psicoterapeuta

    Matteo Caletti

    Sono uno psicologo - psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Sistemica. Lavoro principalmente con adulti e adolescenti come libero professionista. Lavoro con gruppi e con famiglie, sia italiane che straniere. Grazie alla mia preparazione in neuroscienze e anni di esperienza sul campo mi occupo anche delle problematiche legate all'iperattività (ADHD), ai disturbi dello spettro autistico e alle disabilità in generale, sia innate che acquisite. Attualmente collaboro con la Neuropsichiatria Infanzia e Adolesceza della ASST Ovest Milanese (sede di Legnano) nell'ambito del progetto regionale di condivisione dei percorsi diagnostici-terapeutici per l'ADHD. Il mio focus terapeutico è incentrato sulle storie che le persone e le famiglie narrano di sé, e le emozioni che dentro di queste si celano.