Via Martiri Triestini 4 329 3685498
Equipe

 

  • Psicologo - Psicoterapeuta

    Matteo Lima

    Sono uno psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale, specializzato in psicologia clinica e di comunità. Ho maturato esperienza e competenza di aiuto lavorando nel campo dell’immigrazione, della grave marginalità, del disagio psichico, del disagio sociale e della devianza giovanile. Attualmente lavoro nell'ambito della tutela minori. Sono allievo-didatta del percorso di formazione in psicoterapia-sistemica presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove nasce il metodo sistemico del Milan Approach. Sono anche specializzato in lavori di gruppo e metodi attivi di partecipazione. Fermamente convinto che in ogni individuo risieda un giacimento di risorse che aspettano di essere elaborate. Scherzoso e non convenzionale, ma quando si lavora 'faccio sul serio'.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Benedetta Lugli

    Sono una psicologa psicoterapeuta sistemica, specializzata in psicologia clinica, scolastica e giuridica. Ho maturato principalmente esperienza nel campo delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento, nell’ambito del sostegno e della valutazione della genitorialità, nella valutazione e sostegno psicologico dei minori e nel lavoro con le donne e uomini vittime o artefici di violenza.Lavoro come psicologa e coordinatrice per una struttura di alloggi per l’autonomia per mamme con bambini collaborando con i servizi sociali invianti. Lavoro come libera professionista con bambini con difficoltà di apprendimento o con diagnosi di dsa, ponendomi anche come figura di sostegno per i genitori e per gli insegnanti.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Benedetta Lugli

    Svolgo inoltre sostegno psicologico ad individui coppie e famiglie, percorsi di valutazione psicodiagnostica sui minori e percorsi di sostegno alla genitorialità anche in situazione di separazioni conflittuali. Ho inoltre un esperienza di diversi anni all'interno dei servizi di tutela minori come psicologa, attualmente impiegata presso i Comuni di Monza e Cavenago.

  • Psicologa - Psicoterapeuta

    Elisa Anderloni

    Sono una psicologa e psicoterapeuta sistemica relazionale. Il mio lavoro si basa sulla convinzione che sia importante dare spazio e rilievo sia alla dimensione individuale del problema che a quella relazionale, per questo motivo lavoro sia con individui che con coppie, famiglie e gruppi. Da anni progetto e realizzo interventi clinici rivolti a preadolescenti, adolescenti, insegnanti e genitori sulle tematiche della violenza di genere e della violenza tra pari nelle scuole di tutto il territorio nazionale. Collaboro con consultori famigliari e centri privati sia per terapie che per colloqui di sostegno, soprattutto alla genitorialità e ho lavorato presso sportelli di ascolto sia per donne vittime di violenza che nelle scuole per studenti e genitori. Sono consulente per associazioni di vario genere e libero professionista.